Video corso Angular Fundamentals

Funzionalità del framework, best practice, real world app e strumenti per lo sviluppo di SPA
Creato da Fabio Biondi (Google Expert)

   Video Introduttivo   Acquista il corso

Dalle fondamenta alle best practices:
approccio component-based, sviluppo modulare,
pattern, convenzioni e tip'n'tricks

Angular Fundamentals è un corso intensivo in cui si descrivono le principali funzionalità dell'ultima release di Angular con esempi veloci e molto pratici, tramite il quale potrete non solo apprendere i concetti fondamentali del framework per la creazione di applicazioni web e Single Page Applications ma anche applicare fin da subito pattern, metodologie e best practice tramite sessioni di live-coding e la realizzazione di diverse applicazioni.

REQUISITI: per poter comprendere gli argomenti è necessario possedere una certa confidenza con almeno un linguaggio di programmazione (meglio se OOP) ed è consigliabile una discreta familiarità nell'utilizzo di Javascript.

Una solida base sul framework Angular:
120 video e più di 15 ore di lezione
- teoria, pratica e live coding -



Oltre ai concetti fondamentali che contraddistinguono il framework, saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Creazione codice dichiarativo, manutenibile e scalabile
  • Approccio component-based
  • Applicazioni modulari utilizzando custom modules
  • Router e Lazy Loading
  • Utilizzo del motore di dependency injection per la gestione di stato applicativo e side-effect
  • Best Practices, pattern e convenzioni ufficiali
  • Real Time application utilizzando Google Firebase

E i concetti saranno messi in pratica sviluppando diverse "Real World Application" con sessioni di live coding:

  • Single Page App: hotel-booking demo
  • Real Time applications: remote slide controller in Angular e Firebase
  • CRUD Application

GRUPPO FACEBOOK ESCLUSIVO!

Dopo l'iscrizione avrai inoltre accesso ad un Gruppo Facebook dedicato al corso in cui potrai fare domande e interagire con il docente e gli altri iscritti

Contenuti del corso



ESEMPI CODICE

Di seguito un paio di esempi realizzati durante il corso tramite i quali potrai comprendere la qualità del codice che potrai ottenere seguendo i miei consigli:

  • netta separazione tra interfaccia grafica (UI) e business logic
  • utilizzo di un approccio totalmente component-based
  • sfruttare @Input, @Output e content projection per la creazione di UI stateless e componenti riutilizzabili
  • utilizzo del motore di dependency injection per gestire separatamente side effect / XHR e stato applicativo
  • suddividere l'applicazioni in moduli, utilizzo del lazy loading nel caricamento delle viste e gestione "nested routes"

Con questo approccio sarò quindi possibile applicare strategie di ChangeDetection (onPush) per l'ottimizzazione delle performance, semplificare l'integrazione futura di unit test ed effettuare facilmente un refactoring del codice nel caso si decida di cambiare architettura e passare, ad esempio, a state manager più sofisticati come, ad esempio, Redux o NGRX.

ESEMPIO 1:

ESEMPIO 2 (preview + codice):



ESEMPIO 3: organizzazione progetto in moduli e lazy loading:

Profilo Istruttore


Fabio Biondi
Fabio Biondi

Fabio is both a community leader and a frequent contributor in many Italian front-end usergroups (Angular, React, Javascript). He’s a Google Developer Expert in Web Technologies / Angular and Microsoft MVP with more than 15 years of experience in developing enterprise level applications, interactive experiences and UI components in several languages and web technologies.
Currently, he holds meetups, events and training courses all over Italy.

His particular specialism is front-end applications and related aspects, both visuals and architectural. He daily uses cutting-edge libraries and frameworks offering training, development, code review and consulting on Angular, React, Typescript/ES6, Redux, NGRX, RxJS, D3.js and several other web technologies

Communities:




VIDEO DEMO APPLICAZIONI

Di seguito alcuni video delle applicazioni realizzate durante il corso:

SINGLE PAGE APPLICATIONS

Utilizzare i concetti acquisiti durante il corso per realizzare Single Page Applications in Angular, senza l'ausilio di librerie Javascript e framework CSS 3rd party


REAL TIME APPLICATIONS

Utilizzare Angular e Google Firebase per la comunicazione real-time tra applicazioni (presto disponibile)


"Fabio è estremamente competente e professionale, eppure riesce ad avere sempre un piglio familiare che invoglia allo studio con serenità e profitto. Concetti complessi spiegati alla sua maniera sembrano scorrere quasi ovvi. Sopra a tutto ciò, la sua disponibilità non cessa mai di stupire: dentro e fuori i corsi e le community, non si tira mai, mai, indietro dal discutere e approfondire argomenti tecnici e sostenere i principianti."

- Alessandro Aprile

"Molto bello, pienamente soddisfatto.

Premessa, non posso certo dire che fossi a zero di Angular, pur non avendoci mai lavorato e' dal 2016 che faccio pratica quando ho tempo libero.

Cosa cercavo quindi?
Volevo un corso che toccasse tutti gli argomenti fondamentali in modo chiaro ed esaurente, volevo vedere best practice e quelle che chiamerei "chicche and tricks", ho ottenuto esattamente quello di cui avevo bisogno, e alcuni aspetti, che non avevo digerito a pieno precedentemente, sono finalmente diventati chiari.

Bravo Fabio, ho preso il corso ad occhi chiusi senza neanche guardare la "free intro" proprio perche' mi fidavo della tua fama, non mi hai deluso, "

- Michele Di Benedetto

Frequently Asked Questions


Quando inizia il corso?
Avrai accesso a tutti i video e ai contenuti extra in ogni momento e potrai consultarli quando desideri e con il ritmo che preferisci
Feedback e domande sugli argomenti trattati
Avrai accesso ad un gruppo Facebook privato riservato agli studenti del corso in cui potrai interagire con il relatore, Fabio Biondi, con i moderatori del gruppo e con gli altri utenti, tramite il quale potrai chiedere informazioni sugli argomenti trattati nel corso
E se volessi approfondire alcuni argomenti non trattati in questo corso?
Se hai domande su argomenti non trattati nel corso dovresti utilizzare il gruppo Facebook "Angular Developer Italiani". Oppure, se sei interessato ad organizzare un corso di approfondimento presso la tua azienda, puoi contattarmi tramite il sito www.fabiobiondi.io
Il costo del corso include l'IVA?
L'IVA è applicata solo se l'acquisto è effettuato da un privato. Se acquisti inserendo la partita iva (VAT) non sarà invece applicata.
Posso acquistare con partiva iva e ricevere fattura?
La piattaforma su cui ho pubblicato il corso emetterà automaticamente una ricevuta di acquisto in cui è presente la partiva iva inserita in fase di acquisto, esente IVA
Organizzi corsi aziendali on-site anche su argomenti più avanzati?
Certamente. Puoi consultare il sito www.fabiodiondi.io in cui troverai l'elenco dei corsi e degli argomenti disponibili.

Iscriviti